sabato 14 luglio 2012

Il grande amico di Jim Belushi è nostro vicino di casa, mentre il candidato alla Casa Bianca si scatena all’Atlantic


Oggi rientramo dopo otto ore e mezzo alla Morning Glory con un solo unico pensiero: doccia. Arriviamo a due metri da casa quando un pizzetto mefistofelico appare dal suo giardino di casa. E’ lui, ‘Trader Fred’ Mascolo, lo ricordate vero? Ci chiede se gli possiamo dare una mano a postare una piccola barchetta che ha parcheggiato davanti all’uscio di casa. No problem, Fred. Vado dietro a spingere la barchetta e ne leggo anche il nome: Gabriel’s Blue. Olè. Una volta fatto, ci chiede di fermarci per una mezzoretta ad aiutarlo, una mezzoretta che poi diventano due ore: sarebbe da smoccolare a raffica per la giornata lavorativa che si allunga fino a dieci ore e mezza, se non fosse che qui dare una mano significa anche venir pagati. E così il buon Fred, grande amico di Jim Belushi, entra a casa sua (una semi-bettola, sempre meglio comunque del suo negozio), si ripresenta sull’uscio con il suo bel mazzo di dollaroni tenuti insieme da una graffetta dorata che fa molto americano tipo Gei Ar, ci paga e ci offre una Pepsi a testa invitandoci nella sua veranda, e anche questo fa molto amerigano. Tira fuori il cellulare e comincia a mostrarci foto e video di lui e Jim Belushi, di foto di attori come Dan Akroyd, Owen Wilson, Jerry O’Connell e altri e di spezzoni di trailer dove lui ha recitato in piccole parti. Perché Fred Mascolo del Trader Fred’s è anche un attore amerigano (mi ha fatto anche vedere la tesserina, tipo Agis…), anche se detta così è esagerato. Ha recitato in quattro film (ma su Google ne ho trovati solo due), con parti microscopiche, ha una ragazza colombiana da fantascienza e ci ha fatto vedere un articolo del Boston Globe che parla di lui che recita insieme a Jim Belushi nella commedia della CBS “The Defenders” e che recentemente ha avuto una piccola parte nel prossimo film di Belushi, che esce in America ad agosto con il titolo “The Switch”.
E insomma tra una Pepsi e un’altra gli mollo lì anche la richiesta di autografo di Jim Belushi, gli do’ la mia mail e chissà se se lo ricorda degli autografi. Intanto abbiamo incassato un po’ di verdoni non facendo praticamente nulla. Butta via.

A Martha’s Vineyard quando giri per strada ogni cinque minuti ti fai sempre la stessa domanda: “questo l’ho già visto da qualche parte ma non so chi è”. Magari incontri quello che ha fatto una particina in un film famoso, magari incontri quello che hai visto in Italia sui giornali, magari incontri quell’altro che era la spalla di tizio nel film che non mi ricordo quale. Se ho incontrato dei personaggi noti, insomma, non lo so, ma probabilmente sì. Uno che conosciamo l’altra sera ha incontrato all’Atlantic John Kerry. L’Atlantic è praticamente l’unico locale di Edgartown e John Kerry nel 2004 concorreva alla Presidenza degli Stati Uniti contro Bush. Ecco, se lo incontro per strada John Kerry mi viene da dire: “questo devo averlo già visto da qualche parte, ma non so chi è. Probabilmente era quello che faceva l'agente dell'FBI in Ralph Supermaxieroe”. http://www.youtube.com/watch?v=1pdkYWJPgCA